Pagine

domenica 8 novembre 2015

Sono in costruzione quindi sto facendo tutte le prove per imparare a muovermi in questo labirinto.
 Intanto posto un libro recentemente letto, e che ho apprezzato.

 Sofia, che vive in un orfanotrofio fin dalla nascita, al suo tredicesimo anno, viene adottata da un facoltoso professore.
La sua normale, noiosa e insipida vita sembra finalmente volgere in meglio, se non fosse per un piccolo problema: lei è una draconiana.
Il professore che l'ha adottata, le spiega che la sua missione è proteggere l'albero del Mondo, e trovarne i frutti perchè l'albero possa fiorire e proteggere nuovamente la terra dalla viverna Nidhoggr, e i suoi malvagi tirapiedi; ma Sofia non è entusiasta, ancor meno di sapere che in lei vive un drago, il piu' potente di tutti.
Inizia cosi la sua storia, che la portera' a conoscere nuovi amici, alleati, nemici e anche se stessa.
 E' un buon racconto, ben strutturato, lineare, semplice ma accattivante. 
Il primo libro che leggo di Licia Troisi, e per me è promosso, anche se qualche blogger dice che alcuni dei suoi personaggi sono decelebrati, io penso semplicemnte che lei descriva le paure e i sentimenti dei suoi personaggi, perchè se fossero tutti uguali, che cosa ci resterebbe? 
Questo è il primo volume, della saga c'e ne sono altri, che leggero' in seguito, perchè la storia mi ha intrigato e sono curiosa di vedere come avanzera'. Al prossimo libro

Nessun commento:

Posta un commento